alberghi centro roma

 

 

 

 

 

Prenotare non è mai stato così facile, strutture a vostra disposizione con disponibilità e prenotazioni in tempo reale.

Alloggi, camere e alberghi con offerte promozionali, sconti e promozioni last minute e low cost nel centro di Roma.

Suddivisione per offerte, categoria e vicinanza alle mete più belle della capitale!

                         

 

Home

Meteo

Eventi

 

Cerca x Categoria

Alberghi 5 stelle

Alberghi 4 stelle

Alberghi 3 stelle

Alberghi 2 stelle

Alberghi 1 stella

 

Cerca x Posizione

Vaticano

Colosseo

Fontana di Trevi

Piazza Navona

Piazza di Spagna

Pantheon

Musei Vaticani

Musei Capitolini

Castel Sant'Angelo

 

Offerte last minute

Last Minute 2 stelle

Last Minute 3 stelle

Last Minute 4 stelle

Last Minute 5 stelle

 

Vedi tutti gli Alberghi

 

 

Roma, al Teatro Eliseo “Al mio paese”: il libro diventa spettacolo teatrale

 

In scena al Teatro Eliseo di Roma, dal 24 gennaio al 1 febbraio 2013, ci sarà “Al mio Paese - Sette Vizi. Una sola Italia”. Prima ancora di arrivare in libreria, il libro di Melania Petriello sbarca al Teatro Eliseo. L'opera, edita da Edimedia per la serie Pensiero Lento (in uscita in questi giorni), è il risultato di un lavoro collettivo: 11 penne brillanti per un viaggio inedito nella storia del nostro Paese, riletta tramite la metafora dei vizia capitali.

 

Il racconto è, infatti, arricchito dalle narrazioni di 9 firme fondamentali del giornalismo in Italia (Tiziana Di Simone, Giuseppe Crimaldi, Luciano Ghelfi, Carlo Puca, Luca Maurelli, Fausta Speranza, Gianmaria Roberti, Vanni Truppi e Carlo Tarallo) con il prologo a cura di Franco Di Mare e l'epilogo di un personaggio storico, Fabrizio Dal Passo.

Così, “Al mio paese” è stato annunciato come spettacolo teatrale recentemente nella conferenza stampa della Stagione 2012/2013 del celebre Teatro Eliseo di Roma, per il settore “legalità” dell'area “Eliseo Scuola”. Vanta la partecipazione di Sebastiano Nardone e la regia di Irma Immacolata Palazzo.

 

Dal 24 gennaio al 1 febbraio 2013 gli spettatori del Teatro Eliseo goderanno un intenso testo teatrale - ispirato al libro liberamente - che analizza le ragioni comuni, iniziando dalle responsabilità individuali. E che attraversa l'Italia della corruzione e della violazione per richiamare alla sapienza come rimedio contro il vizio nazionale.

 

L'opera edita da Edimedia, che presenta una copertina di Francesco Liggieri, ha in precedenza ispirato il cortometraggio omonimo, scritto e diretto da Valerio Vestoso, con la musica originale di Vanni Miele. Il filmato ha vinto il primo premio ad uno dei più prestigiosi concorsi di cortometraggi, l'edizione 2012 del ViDay, tenutasi presso il mitico cinema FilmStudio di Roma.